YOGA 1 A 1

Yoga 1 a 1 è il nuovo formato di lezione individuale di Impossible Yoga. Una lezione a settimana di 1 ora e 15 minuti (di cui 1 di allenamento e 15 minuti di approfondimento e dialogo) per un trimestre è il tempo per portare il/la praticante ad avere le basi tecniche per la pratica personale, importante passaggio per fare proprio lo strumento dello yoga, e renderlo parte della quotidianità. Le lezioni si svolgono a domicilio o presso il Centro Yoga Mandir (Milano, Via Circo 18, zona S. Ambrogio), oppure online.
Lo yoga, inteso come una serie di dinamiche corporee interconnesse alla respirazione, per produrre rilascio di tensione, rafforzamento e piacere, può prendere infinite forme, di varia intensità, e con innumerevoli effetti e ottenimenti.
Abbiamo raccolto e reso estremamente comprensibili, e facili per tutti e tutte, le nozioni, le tecniche, le combinazioni per costruire di volta in volta, in relazione al bisogno e al desiderio del/della praticante, varie possibilità di sequenze, ovvero di combinazioni tra asana (le posture yogiche), preparazione respiratoria, azioni di transizione, momenti di recupero, rilassamento, e concentrazione, affinchè alla fine della pratica permanga nel corpo (e nella mente) una sensazione di piacevolezza, rilascio, vitalità diffusa. Mettiamo in campo le tecniche più aggiornate tra Vinyasa Yoga (yoga dinamico), Hatha Yoga, e dinamiche di movimento provenienti da vari approcci corporei (animal flow, primordial movements, tension release exercise).
L’insegnante sarà a completa disposizione per rendere ogni allenamento buono per il corpo del/della praticante e rispondere a qualsiasi domanda, curiosità, voglia di approfondimento.

 

Ti aspettiamo!

Per info e prenotazioni: benedettapanisson@gmail.com